+39 3498762145 - Via dei Coronari, 110 - Roma, 00186 - Italy - info@militariainroma.com

Chi siamo

Ci troviamo nella prestigiosa Via dei Coronari, storica strada di Roma vicina a Piazza Navona e nota in tutto il mondo per il suo fascino e per i suoi negozi di antiquariato.

Il nostro negozio si presenta come una showroom di oggetti storico-militari di ogni epoca e tipologia. Che tu sia un collezionista di antiquariato militare, di uniformi ed equipaggiamenti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, un collezionista di soldatini e modelli, o un semplice appassionato di storia alla sua prima esperienza con questo mondo, da noi troverai quello che cerchi!

Gli articoli proposti vengono ricercati, valutati e studiati con profonda passione e grande professionalità, maturata in oltre quarant’anni di esperienza sul campo.

Ho iniziato a collezionare cimeli militari all’inizio degli anni’70, quando da ragazzo rimasi incuriosito dalla possibilità di comprensione e scoperta diretta della Storia che tali oggetti avevano (ed hanno tutt’ora) da offrire. Con un continuo lavoro di analisi, studio e ricerca e affiancando questa passione alla mia professione di antiquario, ho avuto la possibilità di toccare con mano un numero sempre maggiore di uniformi, copricapi, elmi, equipaggiamenti, memorabilia, ecc. dall’800 fino alla Seconda guerra mondiale, facendo contestualmente anche qualche esperienza come consulente di costumi per film e documentari storici. In più occasioni ho anche messo a disposizione pezzi della mia collezione per la stesura di libri di storia militare, come ad esempio per il recente volume “Il Primo Esercito Italiano (1861-1870)” edito dall’ufficio storico dello stato maggiore.

Da circa 15 anni, insieme ai miei figli Niccolò e Edoardo anche loro collezionisti, ho deciso di focalizzare principalmente, ma non esclusivamente, l’attenzione del mio negozio di antichità sulla militaria italiana di tutte le epoche (stati preunitari, Risorgimento, epoca umbertina, Grande guerra, Fascismo, Seconda guerra mondiale) e sulla militaria tedesca ed europea delle Guerre mondiali, diventando progressivamente una tappa obbligata per i collezionisti di militaria e soldatini in visita a Roma.

Più recentemente, spinto dalla volontà di confrontarmi con un pubblico internazionale e di dare la possibilità agli appassionati e collezionisti degli altri paesi di poter acquistare gli oggetti del negozio è stato creato il sito www.militariainroma.com, dove potete trovare un ampio catalogo che ogni mese si arricchisce di circa 50 novità.

Per restare sempre aggiornato sulla nostra attività iscriviti alla Newsletter e segui la nostra pagina su Instagram

Alessandro Melmeluzzi

“Nulla è più necessario del superfluo” – Oscar Wilde

Altri risultati...

Generic selectors
Solo coincidenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
product