Chi siamo

Il nostro negozio, situato nella prestigiosa Via dei Coronari, nei pressi di Piazza Navona, si presenta come una showroom di oggetti storico-militari di ogni epoca e tipologia.

Che tu sia un collezionista di antiquariato militare, di uniformi ed equipaggiamenti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, un collezionista di soldatini e modelli, un costumista o un autore in cerca di forniture e consigli o un semplice appassionato di storia alla sua prima esperienza con questo mondo, da noi troverai quello che cerchi!

La profonda passione nel ricercare e studiare gli oggetti militari, unita ad oltre quarant’anni di esperienza sul campo, è ciò che ci permette di offrire i nostri servizi ed articoli e di garantirne l’originalità.

Nei primi anni ’70, incuriositi dalla possibilità di comprensione e scoperta diretta della storia che i cimeli militari avevano ed hanno tutt’ora da offrire, diventammo dei collezionisti. Con un continuo lavoro di analisi, studio e ricerca entrammo in possesso di numerosi oggetti risalenti allo Stato Pontificio, al Regno delle Due Sicilie, al Regno di Sardegna, al Fascismo e alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, contribuendo con i nostri cimeli alla stesura di vari libri di storia militare.

In seguito inaugurammo la nostra attività proponendo articoli di antiquariato come vasi veneziani, ribalte romane, argenti, dipinti, pastori napoletani, terraglie Giustiniani ecc., il che ci ha permesso di ampliare ulteriormente le nostre conoscenze, le nostre passioni ed i nostri orizzonti. Tuttavia continuammo privatamente, con immutata costanza e passione, la strada del collezionismo militare raccogliendo un sempre maggior numero di cimeli, facendo nuove esperienze e partecipando come consulenti di costume alla realizzazione di film e documentari.

Ora che l’argento inizia ad insinuarsi tra i capelli, abbiamo deciso di rivoluzionare la nostra attività proponendo in negozio, sui social-network e su questo sito quei cimeli militari che quarant’anni fa infiammarono i nostri cuori, nella speranza di poter offrire la nostra esperienza ed i nostri oggetti sia agli appassionati di sempre che alla generazione di collezionisti che verrà.

“Nulla è più necessario del superfluo” – Oscar Wilde

 

Generic selectors
Solo coincidenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine

SOLDATINI

Informazioni sui soldatini

Pin It on Pinterest